top of page

Chi siamo

La nostra professionalità sta nel desiderio di dare ai nostri clienti il migliore servizio.

Questo è testimoniato dall'essere diventati Rapidoo Point per la provincia di Latina.
Tramite la rete Rapidoo potrete godere di esclusivi vantaggi come :

* Assistenza Totale Rapidoo
Con il servizio di Assistenza totale Rapidoo si ha la tranquillità di viaggiare, su tutto il territorio nazionale, con la consapevolezza che qualsiasi imprevisto succeda (guasto o incidente) verrà tutelato 365 giorni l’anno, potendo usufruire dell’assistenza stradale e del traino gratuito.
Attraverso i servizi offerti dall’Assistenza totale Rapidoo, sarete seguiti anche lontano dall’autofficina Rapidoo. 
Centrale operativa 24h su 24h, traino del veicolo e auto sostitutiva sono i servizi offerti dall’Assistenza totale Rapidoo. Vienici a trovare per avere ulteriori informazioni.  

* Finanziamenti
Lo strumento che la Rete nazionale Rapidoo mette a disposizione dell'automobilista è la convenzione Agositafinco per il credito al consumo.
Tramite quest'ultima, l'automobilista potrà effettuare finanziamenti in tempo reale.
Il pagamento con formule rateizzate, rappresenta ormai una costante negli acquisti previsti e voluti. È quindi comprensibile che, in casi imprevedibili come la riparazione dell'auto a causa di un guasto improvviso, tale formula sia la soluzione ad un problema.  

 

Presso la nostra officina potrete constatare quanto abbiamo a cuore la vostra autovettura che verrà controllata nei minimi particolari.

​

Possibilità di intervento:

​

  • Tagliandi in garanzia 

  • Servizio revisioni

  • Cinghia distribuzione/organi ausiliari  

  • Sistema di raffreddamento/tenuta manicotti livello liquido  

  • Filtro aria e abitacolo  

  • Impianto di scarico  

  • Impianto frenante    - Usura pastiglie/ganasce    - Efficienza freno di stazionamento  

  • Sospensioni/ammortizzatori, tiranteria e cuffie di protezione  

  • Pneumatici Pressione/usura  

  • Luci e Clacson  

  • Sistema tergicristalli spazzole e liquido  

  • Paraurti anteriori/posteriori  

  • Diagnosi elettronica motore

 

-Siamo inoltre specializzati negli aggiornamenti software di centraline AUDI, VW e     SEAT.
-Effettuiamo assetti per vetture di serie e da competizione di ogni genere
-Riprogrammiamo centraline d'iniezione di vetture di serie e da competizione di varie
tipologie
-Costruiamo scarichi sportivi per vetture di serie e da competizione
ELABORIAMO MOTORI PER OGNI SPECIALITA' DA COMPETIZIONE

 

COMPETIZIONI:

La nostra passione per le corse

 

Stagioni 2006-2007-2008

 

Siamo molto orgogliosi di poter annoverare risultati di rilievo nelle  competizioni dove abbiamo partecipato.
In tre stagioni di competizioni di gare di velocita' su terra con la nostra FIAT X1/9 possiamo prensentarci come :
- Stagione 2006 : Secodi di classe
- Stagione 2007 : Primi di classe
- Stagione 2008 : Primi di classe.

Per la stagione 2009 abbiamo deciso, a malincuore, di  rinunciare al  campionato italiano e partecipare a qualche evento occasionale.
Tutto cio' per poter concentrare le nostre risorse alla preparazione di nuove vetture per due nuove sfide : gare di velocita' in salita e gare di accelerazione.

Forti dell'entusiasmo speriamo di ottenere le stesse soddisfazioni che abbiamo avuto modo di avere nelle gare di velocita' su terra.

 

Ottobre 2009

 

Prima partecipazione al nitrodrag days svoltosi a rivanazzano con una Fiat Uno Turbo con un risultato su 400mt di 12,10sec ed una velocita'di uscita pari a 205km/h.La vettura,nonostante ha dei seri problemi di trazione,ci ha permesso di reggere i ritmi degli altri concorrenti che da anni tentano in questo sport di avere la meglio contro il cronometro.Stiamo lavorando per ridurre il problema in modo che possiamo presentarci al primo appuntamento del 25 Aprile e partecipare ad un campionato vero di gare di accelerazione.

 

Stagione 2010

 

Abbiamo deciso di non partecipare al campionato ma di usufruire dei vari appuntamenti per migliorare il nostro mezzo.Ad ogni evento abbiamo cercato di crescere e di trovare varie soluzioni per far scendere il nostro tempo,fino ad arrivare a percorrere i 400mt in11,66sec con una velocita'di 215km/h.Avendo ripetuto questo tempo varie volte abbiamo deciso di proseguire la strada verso gli 11sec e non verso i12 visto che per farli bisognava frenare.

 

Stagione 2011

 

E' iniziata all' insegna delle gare di accelerazione con l'iscrizione al challenge NDRC.Si e' disputato attraverso cinque appuntamenti dove abbiamo partecipato nella classe B3 che accetta vetture che dichiarano un tempo di 10,90.La scelta e' stata molto dura all'inizio perche' la vedevamo come un'impresa un po' sproporzionata,invece,rimanendo sempre concentrati e lavorando a" testa bassa",siamo riusciti,ad ogni appuntamento,a fare sempre un passo in avanti fino a tal punto di arrivare a conquistare il tempo di categoria,ma soprattutto un RECORD tanto ambito nel gruppo delle trazioni anteriori.Detto questo cercheremo di migliorare sempre di piu' il nostro mezzo e noi stessi,magari arriveranno altre bellissime soddisfazioni.......

 

Stagione 2012

 

E' iniziato con tanta voglia da parte di tutti noi concorrenti reduci dalla stagione precedente ricca di colpi di scena.Purtroppo non siamo riusciti a concludere molto perche' non ci sono state le condizioni tali da poter iniziato un campionato.Tutto questo fino alla proposta dell'associazione Sadurano motorsport che ci ha permesso di fare una gara test a Carpi.Proprio questo singolo appuntamento ci ha risvegliato la volonta'per l'anno 2013.

 

Stagione 2013

 

Come volevasi dimostrare la Sadurano motorsport,con la collaborazione unica e seria in ogni sua forma,dell'affiatato gruppo AMP,sono riusciti a dar luogo ad una "Coppa Italia CSAI" disputata in quattro appuntamenti nel circuito di Rivanazzano.Grazie a questa opportunita', resa possibile anche dalla partecipazione di aziende rinomate nel settore, siamo riusciti ad ottenere la vittoria nella categoria B3.
E' stata una soddisfazione immensa e tale da spingerci a crederci sempre di piu' nello sviluppo del mezzo,cosicche' speriamo ci permettera' di ottenere tempi sempre migliori......

 

Stagione 2014

 

Questa stagione e' stata,diciamo cosi',"sabatica" in quanto priva di campionati drag race ma con consistenti prove di messa a punto.Una di queste e' stata la partecipazione alle PUBBLIC RACE nel circuito di Hockeneim dove abbiamo potuto constatare il funzionamento del nostro mezzo su un'altra tipologia di pista.Proprio grazie a questa esperienza abbiamo capito come migliorare le lacune del nostro mezzo.In piu' si e' verificata l'opportunita' di seguire in assistenza il team SIRIO MOTORSPORT nel campionato italiano CLIO RS CUP nel gruppo peroni.Bellissima esperienza che ha arricchito il nostro bagaglio tecnico.

 

Stagione 2015

 

Grazie alla collaborazione del gruppo AMP e SADURANO abbiamo avuto la garanzia di poter effettuare due gare nel circuito di Rivanazzano dove siamo riusciti ad ottenere un tempo strepitoso pari al 10.03 a 248 Kmh.
Con questo tempo si stava concretizzando uno dei tanti obiettivi prefissati,tant'e' che abbiamo deciso di tornare ad Hockeneim partecipando al Nitrolympx.
E' stato qualcosa di inspiegabile ma ci ha confermato la giusta strada presa nello sviluppo del mezzo ottenendo un 9,163 a 250,73 Kmh.Dopo questo risultato non ci resta che continuare,speriamo in Italia......

 

Stagione 2016

 

Anche quest'anno abbiamo avuto la possibilita' di disputare una prova,l'unica prova,in Italia al WIDE OPEN RIVANAZZANO.
Reduci del 10,03 dell'anno scorso abbiamo lavorato sul mezzo affinche' potessimo scendere sotto il precedente tempo per confermare che anche a casa nostra siamo capaci di avere il numero 9. al primo posto.
E cosi' e' stato.... ottenendo un 9.63 che ha confermato anche stavolta la giusta strada..
Dopo questa prova siamo nuovamente tornati al Nitrolympx in un contesto di una gara dove il meteo non e' stato a favore di nessuno.Comunque a differenza dell'anno scorso siamo riusciti a qualificarci con uno scarto di 0.08 cent. al 20 posto su 45 partecipanti di categoria.In questo appuntamento abbiamo limato ancora un altro pochino il nostro best time portandolo a 9.08 con una velocita' d'uscita di 260 KM/H,che ci ha confermato,nonostante le imperfezioni tra mezzo e pista,la potenzialita' rimasta nel "cassetto"....... Speriamo di poterla tirare fuori in un prossimo appuntamento dove mezzo e pilota sono una cosa sola........... 

 

Stagione 2017

 

Quest'anno e' iniziato all'insegna di una grande novita'......... cioe' l'introduzione nel team di una nuova vettura per estendere i nostri progetti su un altro fronte a noi nuovo,in quanto mai vissuto in prima persona,cioe' il circuito.....Ed e' nata la GRANDE PUNTO ABARTH in configurazione E1 ITALIA. Acquistata stradalissima e trasformata in replica SUPER 2000 con la differenza nella motorizzazione che e' 1.4 T-JET.
Stiamo iniziando il cammino attraverso le gare del campionato TIME ATTACK ITALIA che ci permettono di crescere insieme al mezzo che,nonostante presenta delle noie di"gioventu'",si comporta molto bene ed ha una grande potenzialita'che pian piano(non troppo) dobbiamo riuscire a far funzionare nel migliore dei modi.
In vista del primo appuntamento del 9 Aprile ad Imola,consapevoli di essere arrivati lunghi nell'assemblaggio del mezzo,abbiamo deciso di fare un test nel circuito di Magione il giorno prima per capire se ci fossero i presupposti per partecipare alla gara.
Nonostante l'evidente imperfezione nell'assetto,abbiamo comunque deciso di proseguire il viaggio e partecipare all'appuntamento.
Cosi' arrivati nella notte abbiamo preparato il mezzo affinche' potesse iniziare ad affrontare il circuito di Imola.Cosi giro dopo giro abbiamo cercato di trovare un compromesso pero',purtroppo,siamo stati abbandonati dalla pompa dell'olio del motore che,causa l'elevato regime di rotazione e i Kgm di coppia che il piccolo propulsore produce,ha portato al cedimento della stessa e non ci ha permesso di ripararla in quelle circostanze.Cosi' abbiamo fatto tesoro dei vari giri effettuati e siamo tornati a casa pensando alla soluzione da adottare per risolvere il problema verificatosi.
Avendo la Grande Punto in "manutenzione" il 7 Maggio abbiamo partecipato al primo evento di gara di accelerazione nel circuito di Rivanazzano in occasione del Wide Open 2017 con la nostra Fiat Uno Turbo.Gara purtroppo conclusasi non troppo bene causa le cattive condizioni meteo che non hanno permesso di registrare tempi particolari.
Ripristinato il problema nella Grande Punto ci siamo iscritti al terzo appuntamento del TAI nel circuito di Vallelunga.E' stato un fine settimana molto intenso in quanto si e' presentato un problema dove l'ingranaggio condotto della distribuzione spezzava continuamente la chiavetta e mandava in "ritardo" il motore senza provocare danni strutturali.
Cosi' dopo essere riusciti a risolvere il problema siamo arrivati alla fine dell'ultimo giro del superlap primi di classe e decimi assoluti della giornata.Soddisfazione immensa condivisa con tutto il team e,a nostra insaputa,con tutti i sostenitori trovati sul "campo" tra cui la rivista ELABORARE nella persona di Giovanni Mancini.

bottom of page